Due dei più performanti smartphone cinesi stanno ricevendo in queste ora un aggiornamento del firmware con alcune interessanti novità. Partiamo senza dubbio da Xiaomi Mi 6 che sta ricevendo la nuova versione del sistema operativo MIUI 8.2.26.0 in Cina. Non si tratta dunque di una novità riguardante la ROM Globale visto che al momento non interessa in alcun modo gli utenti internazionali.

La principale novità della nuova versione stabile riguarda infatti il supporto a Mi Pay, il sistema di pagamento elettronico che attualmente supporta China Construction Bank, Bank of Communications, China Merchants Bank, Huaxia Bank, Minsheng Bank, Ping An Bank e Industrial Bank. Inoltre Mi Pay può essere utilizzato per il sistema di bus in alcune delle principali città cinesi.

Anche l’aggiornamento di Nubia Z17 riguarda gli utenti cinesi ma i miglioramenti introdotti dovrebbero essere riportati nella ROM internazionale quando il flagship sarà rilasciato anche in altri Paesi. In questo caso ci troviamo di front a una serie bugfix e miglioramenti che riguardano soprattutto la connettività WiFi, ottimizzazione dei consumi e della stabilità complessiva del sistema e la correzione di un problema che impediva allo smartphone di ricaricarsi correttamente.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 6