HMD Global ha già invitato la stampa di settore a un evento di lancio il 23 febbraio presso il Mobile World Congress 2020 e secondo fonti attendibili Nokia 1.3 verrà presentato come il successore di Nokia 1 Plus.

Nokia 1.3 sarà alimentato da un processore Mediatek e affiancato da 1 GB di RAM con 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB grazie allo slot per schede microSD.

Il nuovo smartphone super entry level di Nokia eseguirà Android Go e potrà contare su una più capiente batteria da 4000 mAH che dovrebbe garantire un’ottima autonomia e sarà disponibile nei colori carbone e ciano. Come anticipato dall’ondata di indiscrezioni su Nokia della scorsa settimana, sembra che Nokia 1.3 sfoggerà un design molto simile a Nokia 2.3.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, le fotocamere di Nokia 1.3 potrebbero essere simili a quelle di Nokia 1 Plus, con una fotocamera posteriore da 8 MP e una fotocamera frontale da 5 MP, ma probabilmente lo scopriremo nel corso del Mobile World Congress 2020, il più importante evento dell’anno per il settore della telefonia che si terrà a Barcellona dal 24 al 27 febbraio, tuttavia diverse presentazioni importanti avverranno nelle giornate del 22 e del 23 febbraio.

Sempre secondo le indiscrezioni, nei piani di Nokia ci sarebbe anche uno smartphone pieghevole che potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno o l’inizio del 2021.

Vai a: Nokia Captain America (5.2) svelato con immagini, specifiche e prezzo