Oltre a Nokia 8 Sirocco, il nuovo top di gamma che potrebbe essere presentato da HMD Global al Mobile World Congress 2017, che inizierà questo fine settimana a Barcellona, il brand finlandese sarebbe al lavoro su Nokia 8 Pro, che però non dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine dell’estate.
Questo sarebbe almeno il nome commerciale assegnato a quello che finora si pensava fosse Nokia 10, anche se da qui a fine agosto/ settembre le cose potrebbero cambiare ulteriormente. Sembra comunque scontata la presenza di una Mobile Platform Snapdragon 845 di Qualcomm, mentre potrebbe debuttare proprio su questo smartphone il modulo a cinque lenti con fotocamera rotante di Zeiss.
Il design dovrebbe comunque essere molto simile a quello di Nokia 8 Sirocco, con schermo 18:9 e vetro con finitura 3D sia sul lato frontale che su quello posteriore. Il lettore di impronte digitali dovrebbe trovare posto subito al di sotto del comparto fotografico. Quelli che si pensava sarebbero stati chiamati Nokia 9 e Nokia 10, potrebbero quindi diventare Nokia 8 Sirocco e Nokia 8 Pro, ma per averne la certezza bisognerà aspettare quanto meno il MWC 2018, quando verrà fatta maggiore chiarezza in merito.