Arrivano ancora una volta da Weibo, il noto social network cinese, le immagini di un nuovo smartphone Nokia, del quale al momento non è noto il nome. Oltre alla particolare forma della fotocamera posteriore possiamo notare la presenza di un notch a goccia, cornici non particolarmente ottimizzate e una presa da 3,5 millimetri nella parte superiore.

La fotocamera posteriore vede quattro elementi disposti su due file e alloggiati in forma circolare. Nella parte superiore troviamo due fotocamere, nella parte inferiore è presente, oltre al flash LED, un altro sensore dalla forma particolare, che potrebbe essere un ToF per la misurazione della profondità di campo.

Il sensore principale della fotocamera posteriore, come testimoniano alcune schermate, ha una risoluzione di 48 megapixel ma non è noto il produttore. nel software è visibile un interruttore per attivare la modalità grandangolare, quindi è probabile che il secondo sensore sia di questo tipo.

Nella parte frontale è ben visibile un notch a goccia per ospitare la fotocamera dedicata ai selfie mentre le altre schermate confermano solo la presenza di un SoC Qualcomm e di Android 9 Pie. Completano la dotazione un connettore USB Type-C e un tasto, verosimilmente dedicato all’attivazione dell’assistente vocale.

Al momento non ci sono informazioni su quale sarà il nome del nuovo smartphone Nokia e quando potrebbe essere presentato, ma è probabile che lo scopriremo nelle prossime settimane.