Potete ora provare la Beta di Android 9 Pie per Nokia 8

Potete ora provare la Beta di Android 9 Pie per Nokia 8
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/nokia-8-tta8.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/nokia-8-tta8-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/nokia-8-tta8-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/nokia-8-tta8.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/nokia-8-tta8.jpg"}, "title": "Potete ora provare la Beta di Android 9 Pie per Nokia 8" }

HMD Global è oggi fra le compagnie più celeri nel rilasciare i nuovi aggiornamenti di Android per tutti i dispositivi, tanto che Nokia 7 Plus è stato uno dei pochi smartphone al mondo a ricevere Android 9 Pie prima del rilascio ufficiale da parte di Google. Questo perché tutti i dispositivi Nokia hanno un software praticamente stock e molti fanno persino parte del programma Android One di Google.

Oltre a Nokia 7 Plus, l’azienda finlandese ha già aggiornato all’ultima release del robottino verde anche Nokia 7.1, Nokia 6.1 Plus e Nokia 6.1. Quest’oggi tocca a Nokia 8, il flagship dell’anno scorso, per cui, grazie ad un membro di XDA, è trapelata una versione beta dell’aggiornamento ad Android 9.

Non è ancora chiaro se questa versione software verrà aggiornata automaticamente alla release ufficiale una volta terminata la beta; in ogni caso dovrebbe mancare molto poco al rilascio della build finale. Come sempre, i più impazienti possono seguire il link per il download e l’installazione, che contiene già anche le patch di sicurezza di dicembre. Per l’installazione sarà necessario avere sul proprio computer il solito software ADB ed inoltre bisognerà avere tutto stock, senza root e mod varie.

Fonte: Xda-developers