Il prossimo smartphone mid-range della casa finlandese, Nokia X5, è pronto a fare il suo debutto e lo dimostrano anche i primi render stampa ufficiali che sono emersi in Rete.

Mentre ancora aspettiamo il lancio globale di Nokia X6, arrivato in Cina da ormai quasi due mesi, HMD Global è pronta a presentare ufficialmente Nokia X5 tramite un evento che si terrà in Cina il prossimo 11 luglio.

Assieme alla conferma arrivata sul canale Weibo ufficiale dell’azienda, in Rete sono emersi i primi render stampa del nuovo mid-range di Nokia, che vanno a confermare il trend di questi ultimi mesi: immancabile il notch e una doppia fotocamera posteriore, probabilmente con una configurazione da 13+5 MP.

Stando alle immagini, Nokia X5 – il cui nome al di fuori della Cina parrebbe essere Nokia 5.1 Plus – dovrebbe montare un pannello da 5.9 pollici con aspect ratio 19:9 e risoluzione presumibilmente HD+. Tramite la certificazione TENAA veniamo a sapere che lo smartphone dovrebbe essere dotato di un processore MediaTek Helio P60, accompagnato da 3/4/6 GB di RAM e una batteria da 3000 mAh.

Nokia X5 potrebbe costare l’equivalente di circa 100 euro in Cina, prezzo che dovrebbe subire un rialzo nel momento in cui il dispositivo verrà lanciato nel resto del mondo. Non ci resta dunque che aspettare un paio di giorni per avere tutte le conferme del caso.