Nonostante le indiscrezioni facessero supporre l’introduzione di un nuovo top di gamma in casa HMD, il prossimo smartphone Nokia dovrebbe essere un modello di fascia media!

Stiamo parlando di Nokia X6: un dispositivo che andrà a posizionarsi tra il fratello minore Nokia 6.1 ed il maggiore Nokia 7 Plus, da cui erediterà un ampio display con cornici ridotte.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il device in questione dovrebbe essere equipaggiato con una batteria da 3500 mAh, un display da 5.8 pollici con rapporto di 19:9 e doppia fotocamera posteriore Carl Zeiss (posta verticalmente) con integrata una “modalità professionale”.

Dovrebbero essere commercializzate due versioni dello smartphone, entrambe con Android 8.0 Oreo, che dovrebbero differire prevalentemente per CPU e RAM: la versione base dovrebbe montare un processore Helio P60 con 4 GB di RAM, mentre la variante più performante uno Snapdragon 636 con 6 GB di RAM.

Ricordiamo che per quanto riguarda i processori, l’Helio P60 è composto da quattro core Cortex-A73 + quattro core A53, mentre lo Snapdragon dalla CPU Kryo 260. In ambito GPU invece, l’Adreno dovrebbe essere quella ottimale.

Il costo dei modelli dovrebbe essere rispettivamente di 1599 CNY (circa 210 euro) per la variante base e di 1799 CNY (circa 235 euro) per la versione performante.

Maggiori dettagli saranno resi disponibili durante la sua presentazione ufficiale il 27 aprile, quindi ricordate di seguirci!