Il Mobile World Congress sarà l’evento della verità, durante il quale capiremo se Nokia avrà effettivamente intenzione di lanciare sul mercato il suo Nokia X con a bordo Android oppure se si tratta solo di un dispositivo che sta facendo il giro della Rete ma che mai vedrà uno scaffale di un negozio.

Di Nokia X trapelano in Rete nuove immagini che ci confermano in parte quello che già sapevamo, ovvero che Nokia avrebbe puntato tutto su di un’interfaccia in stile Windows Phone fin troppo fedele all’originale per quanto riguarda il design degli elementi. È noto anche che questo dispositivo non avrà preinstallate le applicazioni Google in quanto non è certificato da Google.

Dalle nuove immagini a cui potete dare un’occhiata qui in basso, si nota come lo spessore del dispositivo sia minore di quello che si pensava e viene confermata l’assenza del flash LED della fotocamera, il che conferma che si tratta di uno smartphone di fascia bassa. Alcuni rumor nei giorni scorsi affermavano che Nokia avrebbe lanciato entro l’estate nuovi smartphone Android dopo Normandy e che sarebbero stati degli smartphone di fascia alta. Staremo quindi a vedere se sarà così.

Attendiamo quindi l’inizio del MWC 2014 al quale saremo presenti di persona e vi forniremo immagini e video hands-on di questo dispositivo qualora dovesse essere presente alla kermesse catalana.

Via