Lo sviluppatore conosciuto con il nick dhacker29 ha da poche ore effettuato i primi porting delle recovery ClockWorkMod e TWRP sul Nokia X, che per adesso sembrano funzionare abbastanza bene fatta eccezione per qualche piccolo problemino di gioventù.

Oltre alle due custom recovery (non ancora ufficiali) che è possibile installare sul dispositivo, lo sviluppatore ha compilato dai sorgenti CyanogenMod una CM 10.2 basata appunto su Android 4.1.2, cioè sulla stessa versione di Android che si trova a bordo della ROM stock installata da Nokia sul suo dispositivo. Qui potete dare un’occhiata alle immagini in cui si vedono chiaramente la CyanogenMod e la recovery CWM a bordo del Nokia X:

IMG_20140402_244118806

BkSHw2nIQAA2JIS

Di questo passo gli sviluppatori non impiegheranno molto tempo a rendere disponibile anche la CM 11 sul Nokia X ed altre custom ROM basate su Android 4.4 KitKat. Vi ricordiamo che il Nokia X non è uno smartphone Android che fa uso dei servizi Google ma è un dispositivo che, nonostante sia basato su Android, offre all’utente i servizi Microsoft come su Windows Phone. L’installazione di custom ROM e delle Google Apps potrà quindi portare sul Nokia X, e sui suoi fratelli X+ ed  XL, tutti i servizi mancanti.

Nel caso in cui siate interessati a voler scoprire tutto su questo smartphone, potete raggiungere la nostra recensione approfondita attraverso questo link:

Via