Una delle novità più attese e interessanti del Mobile World Congress è stata senza ombra di dubbio la presentazione della serie X di Nokia, ovvero i primi smartphone con Android del produttore finlandese. La serie X è riuscita ad attirare su di sé l’attenzione non solo degli addetti ai lavori, ma anche di un numero cospicuo di utenti e sviluppatori amatoriali, i quali hanno voluto ribadire immediatamente la loro fama.

A pochi giorni dalla presentazione, è già disponibile al download il Nokia Store, prontamente trafugato da uno degli esemplari della famiglia X. L’APK può essere installato su qualsiasi dispositivo Android seguendo la normale procedura, ma sappiate che non tutte le applicazioni disponibili nello store potranno essere scaricate, a causa dell’assenza delle API Nokia negli altri dispositivi Android.

Potete comunque scaricare il pacchetto d’installazione cliccando su questo link, mentre per i futuri sviluppi vi rimandiamo al thread di XDA. Nell’attesa che vengano estratte altre applicazioni, potete farci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Via