Una fonte non confermata ha pubblicato una foto leak di un probabile nuovo smartphone Android di Nokia che dovrebbe essere distribuito sul mercato molto presto. Stando alle informazioni non confermate ufficialmente, il dispositivo si dovrebbe chiamare Nokia P e dovrebbe essere lanciato sul mercato nel corso del del 2017.

La foto di scarsa qualità non lascia trapelare molto oltre al design minimale ed elegante. Tuttavia, la fonte non si è limitata solo a divulgare le foto, ma ha anche svelato alcune caratteristiche tecniche: SoC Snapdragon 835, RAM da ben 6 GB, fotocamera con lenti ZEISS da 23 megapixel. Inoltre, lo smartphone potrebbe montare un display con risoluzione Quad HD.

Ipotizzando che queste voci di corridoio siano fondate, purtroppo non abbiamo ancora alcuna conferma sull’effettiva data di distribuzione. Nokia dovrebbe lanciare alcuni smartphone nel primo trimestre del 2017, ma è molto probabile che cominci con dispositivi più semplici posticipando la distribuzione del Nokia P di qualche mese. Ulteriori dettagli ufficiali dovrebbero essere divulgati nel corso del Mobile World Congress che si terrà alla fine di febbraio.