La scorsa settimana un tweet di Nokia sembrava voler chiudere le porte a qualsiasi futura collaborazione con Carl Zeiss per utilizzare le ottiche del prestigioso costruttore tedesco nei prossimi smartphone Android. Sembra però che il senso del tweet non fosse quello che è stato percepito per cui HMD Global, che detiene i diritti commerciali del marchio Nokia, è intervenuta nuovamente per chiarire la situazione.

“Buongiorno, la nostra linea attuale di prodotti non usa ottiche Carl Zeiss, che è quello a cui il tweet faceva riferimento. Rimanete sintonizzati per nuovi annunci.”

Il riferimento a Carl Zeiss era dunque riferito all’assenza di ottiche di elevata qualità su Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 ma lascia aperta la porta a una futura collaborazione che molti fan auspicavano. Ovviamente resta la possibilità che le due compagnie abbiano in serbo alcune sorprese o che non intendano più collaborare, per cui al momento dobbiamo rimanere in attesa di maggiori ragguagli da parte di HMD Global.

Vi piacerebbe tornare a vedere smartphone Nokia con ottiche Carl Zeiss o pensate che il rilancio debba passare attraverso alter strade? Il box dei commenti è a vostra disposizione.