Il 2017 dovrebbe vedere la presentazione di diversi smartphone a marchio Nokia e fra questi ce ne dovrebbe essere almeno uno di fascia bassa, che dovrebbe essere conosciuto con il nome di Nokia E1.

Ne abbiamo già parlato nelle ultime settimane, ma oggi possiamo fornirvi qualche informazione in più sulla sua scheda tecnica grazie ad un report condiviso dai colleghi di Nokia Power User, che affermano di essere entrati in possesso di informazioni esclusive.

Nokia E1 dovrebbe montare quindi un display da 5,2 o 5,3 pollici con risoluzione di 720 x 1’280 pixel, un SoC Snapdragon 425 con CPU quad core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile, una fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP e Android 7.0 Nougat.

Dovrebbe essere quindi uno smartphone dalla buona scheda tecnica, ma che non dovrebbe offrire niente di particolare e di più dei tanti prodotti proposti dalla concorrenza. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 Dollari.

Non sembra male, ma non vediamo motivi per cui dovrebbe essere preferito ad uno dei tanti prodotti offerti dalla concorrenza. Di Nokia, purtroppo per i suoi affezionati, ci sarà solamente il marchio, nient’altro.