Si avvicina il tanto atteso momento del ritorno di Nokia sul mercato della telefonia mobile, anche se non si tratta più della vecchia compagnia e il mercato è radicalmente cambiato negli anni di assenza del brand finlandese, oggi controllato da HMD. L’occasione dovrebbe essere quella del Mobile World Congress 2017, in programma a febbraio a Barcellona, durante il quale dovrebbero essere presentate due varianti di Nokia D1C.

Oggi sono trapelati i possibili prezzi di vendita dei due dispositivi che dovrebbero andare a collocarsi nella fascia medio bassa del mercato, con i prezzi che sembrano abbastanza allineati agli standard del mercato. La versione base, dotata di schermo FullHD da 5 pollici, Snapdragon 430 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna dovrebbe essere venduta in India, Paese da cui arriva l’indiscrezione, a 9999 rupie indiane, circa 138 euro al cambio attuale.

Il modello superiore, dotato di display FullHD da 5,5 pollici e 3GB di RAM, dovrebbe essere commercializzato, sempre in India, a 12999 Yuan, circa 180 euro. Entrambe le versioni dovrebbero utilizzare una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una frontale da 8 megapixel e monterebbero nativamente Android 7.0 Nougat.

La commercializzazione dovrebbe iniziare subito dopo la presentazione anche se non sappiamo se si tratterà di un lancio globale o se le vendite inizieranno solo in alcuni Paesi.