Sembra ormai certo, anche se mancano le conferme ufficiali, che nel corso del Mobile World Congress 2017 in programma a febbraio a Barcellona, assisteremo al ritorno di Nokia, che dovrebbe presentare i suoi nuovi dispositivi dotati di Android. Nokia D1C dovrebbe essere uno dei protagonisti, anche se la presunta scheda tecnica non sembra un granché e fa pensare a uno smartphone entry level.

Secondo le ultime notizie provenienti dalla Cina è quasi sicuro che il nuovo smartphone sarà commercializzato in due varianti, dotati di alcune caratteristiche tecniche differenti. Il modello base di Nokia D1C dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5 pollici, 2GB di RAM e fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Il modello più costoso dovrebbe invece utilizzare un display FullHD da 5,5 pollici, 3GB di RAM e fotocamera posteriore da 16 megapixel.  Le caratteristiche comuni ai due modelli dovrebbero includere un chipset Snapdragon 430 con GPU Adreno 505, Android 7.0 Nougat, 16GB di memoria interna e una fotocamera frontale da 8 megapixel.

Per il momento si tratta solamente di rumor senza conferme ufficiali, per cui sarà necessario attendere ancora qualche settimana per avere informazioni più attendibili. Continuate dunque a seguirci per non perdervi nulla sull’atteso ritorno di Nokia. Lo state aspettando con ansia o l’operazione nostalgia potrebbe non raccogliere il successo sperato? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.