Con la conferma che Samsung Galaxy S8 non sarà presentato al prossimo Mobile World Congress, la fiera spagnola perde uno dei protagonisti più attesi. Un sostituto potrebbe però essere presentato da Nokia che ha in qualche modo confermato di essere al lavoro su uno smartphone di fascia altissima, dotato di un chipset Snapdragon 835 di Qualcomm.

La possibile conferma arriva direttamente da Nokia che rispondendo alle domande di alcuni fan su Weibo ha sostenuto di essere al lavoro su uno smartphone dotato del nuovo chipset di Qualcomm, ma che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che sia pronto per il pubblico.

Nokia non ha però fornito ulteriori dettagli, soprattutto in merito alla possibilità che il nuovo top di gamma venga presentato al MWC 2017. Se così non fosse l’evento perderebbe un altro sicuro protagonista, visto la calorosa accoglienza riservata in Cina a Nokia 6.

Per avere maggiori risposte dovremo con ogni probabilità attendere la fine di febbraio anche se non è escluso che nelle prossime settimane possa trapelare qualche nuova indiscrezione in grado di fare maggiore chiarezza sulla situazione.