Le mappe Here di Nokia per Android hanno saputo conquistare fin da subito l’apprezzamento degli utenti grazie ad una interfaccia curata, alla presenza di percorsi sempre aggiornati e alla possibilità di scaricare intere porzioni del globo terrestre da utilizzare offline.

Una delle caratteristiche meno conosciute dell’app Here è certamente Collections. Situata all’interno del menu laterale la sezione Collections consente di raggruppare i luoghi di maggiore interesse all’interno di “collezioni” personalizzate.

Per contrassegnare un luogo come preferito ed aggiungerlo a Collections è sufficiente tenere premuto su un punto qualsiasi della mappa e selezionare l’apposita opzione dal menu contestuale. In questa fase è anche possibile creare una nuova collezione. Ogni raccolta può essere modificata o eliminata in qualsiasi momento.

Utilizzando Collections si ha la possibilità di accedere rapidamente alla mappa o alla navigazione turn-by-turn e si possono gestire in maniera semplice e funzionale tutti i luoghi preferiti.

Via