Sotto il controllo di HMD Global il brand Nokia sta provando a tornare tra i top del mondo della telefonia e l’ultimo report di Counterpoint Research sembra confermare che la strada intrapresa è quella giusta.

Stando alle spedizioni relative al secondo trimestre del 2018, infatti, Nokia (o HMD Global) si posiziona al nono posto, con 4,5 milioni di smartphone spediti e una crescita rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente pari al 782%.

In circa un anno e mezzo, pertanto, HMD Global è riuscita a portare le spedizioni di smartphone Nokia quasi alla metà di quelle relative a colossi come Lenovo e Motorola (9,9 milioni) o LG (10,2 milioni).

Senza dubbio con il market share attuale (1%) HMD Global è ancora lontanissima dalle posizioni che contano ma questo risultato e l’accoglienza che i tanti appassionati Android hanno deciso di riservare negli ultimi mesi ai vari modelli Nokia suggeriscono che nei prossimi anni il brand finlandese può aspirare a risultati sempre più ambiziosi. Staremo a vedere.

Vai a: La recensione di Nokia 6.1