HMD Global ha confermato che l’aggiornamento ufficiale ad Android 10 sarà rilasciato per tutti gli smartphone Nokia lanciati lo scorso anno e nel 2019.

Ora che Android 10 (Go Edition) è stato annunciato, il produttore è pronto a rassicurare i suoi utenti che l’aggiornamento arriverà su tutti i modelli entry level più recenti, come il Nokia 1 Plus, che lo riceverà nel primo trimestre del prossimo anno.

Sempre secondo la tempistica resa nota da HMD Global, nel secondo trimestre del 2020 a ricevere l’aggiornamento saranno il Nokia 2.1 e il Nokia 1. Ovviamente, come sempre avviene in questi casi, ci troviamo di fronte a date indicative che possono variare in base alle diverse aree territoriali o alle necessarie approvazioni da parte degli operatori telefonici.

Ricordiamo che Android 10 (Go Edition) consentirà di passare da un’app all’altra il 10% più velocemente, grazie a una maggiore efficienza della memoria e vanta una nuova forma di crittografia creata da Google per smartphone entry-level, capace di funzionare senza hardware specializzato, salvaguardando le prestazioni.