Torniamo ad occuparci di Nokia 9 e Nokia 10, due degli smartphone che HMD Global dovrebbe lanciare ufficialmente nel corso del 2018.

L’occasione ci è fornita da un’immagine proveniente dal continente asiatico e che ci mostra quello che dovrebbe essere il design delle parti posteriori dei due device (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità e potendo trattarsi di uno dei tanti fake che popolano la Rete).

L’immagine a destra mostra un design più tradizionale, quello del presunto Nokia 9, con una doppia fotocamera con allineamento verticale, uno scanner di impronte digitali al di sotto e un flash LED a destra.

Decisamente meno convenzionale il presunto aspetto della fotocamera del Nokia 10, dotata di un doppio sensore posizionato su un modulo circolare che l’utente potrà ruotare per regolare la lunghezza focale. Si tratterebbe, in sostanza, di una soluzione interessante e sicuramente capace di offrire un’alternativa a quella che è l’attuale offerta del mercato degli smartphone.

Sarà davvero questo l’aspetto posteriore dei due prossimi top di gamma di Nokia?