Anteprima Nokia 8110 4G – HMD Global non si è limitata a presentare interessanti smartphone come Nokia 7 Plus, Nokia 8 Sirocco, ma ha soddisfatto tutta la nostra curiosità con il nuovo 8110 in versione 4G animato da KaiOS, un software che porta con sé alcune componenti smart.

Cambiano quindi i connotati dello storico “banana phone”, che dopo ben 22 anni riceve si ripresenta tutto rinnovato, con taglio di memoria di 4 GB, 512 MB di RAM, la possibilità di funzionare da HotSpot WiFi, Bluetooth 4.0 e WiFi a/b/g/n.

Il Nokia 8110 4G ha il caratteristico aspetto curvo, a banana appunto, ma trova spazio per una batteria da 1500 mAh  mentre lo schermo curvo è da 2,4 pollici con la preistorica risoluzione QVGA, in questo caso un nuovo filtro dovrebbe migliorare molto la resa in ambienti esterni.

Un feature phone con ambizioni smart portate sorprattutto dal sistema operativo, KaiOS. Molte sono le potenzialità riguardo questo software, che potrebbe addirittura in futuro arrivare a rendere possibile l’arrivo di WhatsApp su 8110.

Completano la scheda tecnica il processore Qualcomm 205 (Dual Core da 1,1 GHz), la radio FM e il jack audio da 3,5 mm.

Video anteprima Nokia 8110 4G dal MWC 2018


Magari non sarà il più moderno e performante smartphone del 2018, ma sicuramente si è guadagnato il premio originalità: veramente carino e atipico, vintage ma potenzialmete anche moderno.

Certo bisogna avere un po’ di coraggio per andare in giro con la versione rigorosamente banana yellow, noi però l’abbiamo trovato divertente e chissà che tra di voi non ci sia già qualcuno pronto ad aquistarlo.

Nokia 8110 4G sarà disponibile da aprile a partire da 89 Euro, nei mesi successivi dovrebbe arrivare anche nel nostro paese. Siete pronti ad acquistarne uno?