Anteprima Nokia 7 Plus – Si è da poco concluso l’evento di lancio di Nokia 7 Plus, un nuovo smartphone di HMD Global che adotta il software puro di Andoid nella versione Android One.

Nella suggestiva location del museo di arte contemporanea della capitale catalana, HMD ha svelato al mondo diversi prodotti tra cui l’atteso Nokia 7 Plus, che vuole dare una svolta alle linee estetiche degli smartphone Nokia, inaugurando i 18:9 senza rinunciare alle caratteristiche di durevolezza, semplicità e dotazione tecnica.

Vi ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche del prodotto, ma trovate tutti i dettagli nel nostro precedente articolo di ufficialità: la prima piacevole conferma rispetto alle indiscrezioni arriva dal cuore pulsante, una CPU Qualcomm Snapdragon 660, accompagnata da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Interessante anche il comparto fotografico con un doppio sensore posteriore da 12 e 13 MP abbinati ad un gruppo ottico standard ed un teleobiettivo 2x, ok anche la selfie cam da 16 MP con apertura F/2.0.  Non mancano poi una buona batteria da 3800 mAh e la porta type C per ricarica e scambio dati.
Insomma tecnicamente davvero uno smartphone interessante, senza dubbio l’Android One più completo visto finora, per quanto riguarda il touch and feel e il design vi rimandiamo direttamente alla nostra video anteprima realizzata direttamente presso l’area stampa di Barcellona.

Video anteprima di Nokia 7 Plus

Le nostre prime impressioni su Nokia 7 Plus sono state estremamente positive: l’allumino di cui è costituita la scocca esterna del device è lavorato in modo raffinato per assomigliare alla ceramica, carino anche il design con l’iconico logo Nokia in alto a destra e bella anche la curvatura accentuata del vetro Gorilla Glass anteriore.

L’unica perplessità rimane sulle dimensioni, che sono forse un filo abbondanti a causa dello schermo da 6 pollici, interessante ma tutto da verificare il comparto fotografico impreziosito dalla collaborazione con Zeiss.

Nokia 7 Plus sarà disponibile da aprile al prezzo di 399 euro. Per il momento è tutto, fateci sapere la vostra opinione attraverso i commenti, Nokia 7 Plus vi ha convinti?