È servito tempo, ma alla fine il produttore finlandese è riuscito a tornare nel suo campo d’elezione. Facendolo in gran stile, con un Nokia 8 abbastanza compatto e curato sia nell’aspetto che nell’hardware. E dopo averlo mostrato alla platea di IFA 2017, la controllata di HMD Global ha avviato i pre ordini in terra inglese.

In queste ore infatti il device è apparso su Carphone Warehouse a 499.99 sterline con consegne a partire dal 13 settembre. La sorpresa – oltre al prezzo equivalente a poco meno di 550 euro – arriva dal fatto che pre ordinando Nokia 8 in Blue o Silver si riceve in omaggio uno smartwatch Nokia del valore di 119.99 sterline (129.95 euro il costo praticato in Italia).

Si tratta di Nokia Steel con cassa in alluminio impermeabile fino a 50 metri, adatto quindi a monitorare sessioni di nuoto oltre alle più classiche funzioni “da fitness tracker”. Risulta dunque piuttosto evidente la convenienza economica di un acquisto in pre ordine, per uno smartphone che in Italia arriverà nelle colorazioni blu lucido, rame lucido, silver e blu temperato ad un prezzo di 599 euro.

Chissà che la promozione non venga estesa anche nel Belpaese. In questo caso trovereste interessante l’acquisto? Fateci sapere nel box dei commenti.

Vai a: Nokia 8 è un gioiellino: video anteprima da IFA 2017