Anteprima Nokia 8 Sirocco – HMD Global ha aperto le danze al MWC con il botto svelando diversi smartphone e addirittura il mitico “banana phone”, Nokia 8110.
Per motivi diversi sono tutti interessanti e in particolare ci è piaciuto Nokia 7 Plus, un Android One dall’ottimo rapporto qualità prezzo realizzato con estrema cura e completissimo tecnicamente.

Quello che però ci ha lasciati a bocca aperta è Nokia 8 Sirocco, remake di Nokia 8 dal quale eredita giusto il nome e parte della scheda tecnica ma ne rivoluziona il design e la raffinatezza con cui è costruito.
Non è tutto perché anche la scheda tecnica non può lasciare indifferenti e se aggiungete anche il software Android One, allora il gioco è fatto: un cocktail inedito che in poche ore ha già guadagnato tutte le attenzioni degli addetti ai lavori.

In attesa di poterlo provare più a fondo, vi lasciamo alla nostra video anteprima a caldo realizzata al termine della presentazione di Barcellona

Video anteprima Nokia 8 Sirocco

L’aspetto che più ci è piaciuto di Nokia 8 Sirocco è quella sensazione di equilibrio tra dimensioni e design. Si tratta infatti di uno smartphone compatto pur avendo uno schermo da 5,5 pollici e pur non essendo in 18:9, merito di cornici super ottimizzate e dei bordi con una curvatura molto accentuata, tanto da risultare spesso appena 2 millimetri nel bordo esterno.

Particolare il frame in acciaio inossidabile con finitura metallizzata, in mano trasmette una sensazione di estrema qualità e l’unica perplessità è forse la sottigliezza estrema del bordo che non rende così piacevole l’impugnatura.

Molto bello il display P-OLED, appare molto luminoso e ovviamente super definito, interessante anche il comparto fotografico con due sensori da 12 e 13 MP di cui il secondo con zoom ottico 2x, in questo caso però ci riserviamo di darvi un parere più esaustivo dopo la recensione completa.

Le prestazioni ci sono sembrate molto convincenti, d’altra parte mettendo assieme Android One con 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e lo Snapdragon 835, il risultato è abbastanza scontato.

Per tutte le altre informazioni tecniche vi rimandiamo al nostro articolo di ufficialità di Nokia 8 Sirocco, nei commenti però fateci sapere cosa ne pensate e se siamo riusciti a trasmettervi tutto il nostro entrusiasmo per questo bellissimo smartphone.