Continuano ad essere insistenti le indiscrezioni secondo cui HMD Global avrebbe ancora qualche smartphone interessante da lanciare nel corso di quest’anno: stiamo parlando di Nokia 8 Pro e Nokia 9.

Il primo, Nokia 8 Pro, altro non sarebbe che una versione potenziata del modello originale, caratterizzata in particolare da un processore Qualcomm Snapdragon 845 e il cui lancio potrebbe avvenire nel mese di agosto.

Il secondo, ossia il Nokia 9 2018, sarebbe invece il successore del Nokia 8 Sirocco, l’interessante smartphone lanciato da HMD Global in occasione del Mobile World Congress 2018 e che tanti appassionati e addetti ai lavori ha conquistato.

Tra le possibili feature del Nokia 9 potremmo trovare un display da 5,7 pollici con integrato un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e un comparto fotografico da primo della classe, migliore di quello del Nokia 8 Pro (che dovrebbe vantare un modulo a cinque lenti).

Il Nokia 9, il cui annuncio potrebbe aver luogo a settembre, dovrebbe essere lo smartphone più costoso lanciato sino a questo momento da HMD Global e il suo prezzo potrebbe essere simile a quello del Samsung Galaxy S9 Plus.