Domani potrebbe essere il gran giorno per Nokia 8, che potrebbe essere presentato con un evento online in Cina. Quello che però è certo è che a presentarlo non ci sarà Arto Nummela, il CEO di HMD che aveva presentato i nuovi smartphone Android nel corso di MWC 2017.

L’annuncio è stato dato oggi da HMD Global e con effetto immediato Nummela lascia la compagnia, dopo aver trovato un accordo di reciproca convenienza. L’ormai ex CEO non ha rilasciato dichiarazioni sui suoi piani futuri ma Sam Chin, capo del consiglio di amministrazione, ha pubblicamente ringraziato Nummela per il suo ruolo chiave nella creazione di HMD Global.

In attesa della nomina di un nuovo CEO, l’incarico sarà ricoperto da Florian Seiche, attuale presidente della compagnia. Torniamo però a Nokia 8, del quale sarebbero apparse alcune immagini sul sito ufficiale, salvo poi essere prontamente rimosse. La data presente sulla schermata di blocco, 20 luglio, fa dunque pensare alla possibilità che il top di gamma possa essere presentato domani.

È comunque probabile che, ancora una volta, Nokia lanci il prodotto in Asia e lo renda disponibile nel resto del mondo solo in un secondo momento.