Nei mesi passati vi avevamo parlato di alcune voci in merito a Nokia Phoenix che, diceva Roland Quandt, sarebbe stato presentato a cavallo tra l’autunno e l’inverno. Grazie alle fonti di nokiapoweruser.com, adesso sappiamo quale smartphone si cela dietro quel nome in codice.

Prodotto che conosciamo bene perché è già ufficiale: si tratta del Nokia X7, che la stessa HMD Global in tempi recenti aveva anticipato che sarebbe stato chiamato Nokia 8.1 al di fuori dei confini cinesi, per cui, in definitiva, Nokia 8.1, Phoenix e X7 sono delle denominazioni diverse per identificare lo stesso smartphone.

La conferma è ad opera del materiale stampa ricevuto dai colleghi che, seppur a bassa risoluzione tanto da essere quasi illeggibile, associa Phoenix ad un “volto” noto. È abbastanza probabile che Nokia 8.1 verrà fuori ufficialmente il 5 dicembre a Dubai, magari accanto al Nokia 9, chissà…

Se volete rivedere le caratteristiche tecniche di Nokia 8.1 potete dare un’occhiata alla pagina di Nokia X7 disponibile a questo indirizzo.