Nokia 7 Plus, Nokia 8 Sirocco e Nokia 6 (2018) sono fra gli smartphone più attesi di queste settimane e per questo abbiamo voluto riportarvi nuove informazioni sul loro conto, più che altro curiosità, di cui non si è parlato durante la presentazione.

Tutti e tre non saranno disponibili all’acquisto prima di qualche settimana e quindi è utile conoscerli meglio subito, in modo da avere un quadro ancora più completo sul loro conto. E oggi possiamo averlo grazie ai colleghi di NokiaPowerUser, che sono riusciti a strappare alcuni dettagli a HMD durante una chiacchierata.

Partiamo con le belle notizie, per tutti e tre: Nokia 7 Plus, Nokia 8 Sirocco e Nokia 6 (2018) sono dotati tutti e tre del double tap to wake, ossia della gesture per risvegliare lo smartphone dallo stand-by con due tocchi sul display, e del face unlock, per sbloccare lo smartphone con il riconoscimento facciale.

E adesso, purtroppo, le notizie meno belle: Glance Screen, l’ambient display proprietario di Nokia, è disponibile solo per Nokia 8 Sirocco e nessuno dei tre è dotato di stabilizzatore ottico d’immagine, ma in compenso possono contare su un sistema di stabilizzazione digitale avanzato.

Questo è quanto, nel bene e nel male. Ci sono note positive e meno positive, che per molti potrebbero essere decisive nella scelta dello smartphone. Allora, chi di voi prenderà uno fra Nokia 7 Plus, Nokia 8 Sirocco e Nokia 6 (2018) non appena saranno disponibili qui da noi?

Vai a: Nokia conferma Android P per Nokia 8 Sirocco, 7 Plus, 1 e 6 (2018), insieme ad altre cose