Nonostante gli ottimi risultati comunicati da Counterpoint, HMD Global non sembra voglia prendersi una pausa. La casa finlandese sembra essere già pronta per la presentazione di un nuovo dispositivo che cercherà di emulare gli ottimi risultati raggiunti con Nokia 7 Plus. Questo, chiamato Nokia 7.1, dopo essere apparso in pubblico e averci comunicato diverse informazioni sul suo design, diventa ancora più reale grazie a un’importante indiscrezione diffusa nella giornata di oggi.

Secondo quanto comunicato dal leaker Roland Quandt, Nokia 7.1 dovrebbe perdere l’appellativo Plus e venir distribuito in Germania al costo di 399 euro. Le colorazioni in cui sarà disponibile dovrebbero essere blu e acciaio e le memorie di 4 GB per la RAM e 64 GB per quella di archiviazione:

Unendo questi ultimi dati a quelli trapelati nella giornata di ieri, ci aspettiamo che Nokia 7.1 sia un dispositivo dotato di un display da 5,6 o 5,8 pollici con un notch in stile Nokia x6, del SoC Qualcomm Snapdragon 710, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. La scocca posteriore dovrebbe essere in vetro e dovrebbe riprendere le linee estetiche già viste su Nokia 7 Plus, quindi con una doppia fotocamera e sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale. Anche in questo caso, il sistema operativo dovrebbe essere Android One.

Al momento non è chiaro se ci sarà comunque una versione Plus di questo modello, ma probabilmente tutte le foto trapelate fino a oggi fanno riferimento a questa versione. Inoltre, non è stata specificata neanche la sua data di presentazione. Per questa e altre informazioni su questo dispositivo, non ci resta che attendere ancora qualche altra settimana.

VAI A: HMD Global porta i suoi Nokia nella Top 5 europea