Ieri abbiamo tracciato un quadro di un nuovo smartphone che Nokia avrebbe in cantiere. Un progetto interessante caratterizzato da tre fotocamere (due più un ToF) poste all’interno di un modulo circolare che richiama progetti passati come Lumia 830.

Col passare delle ore alcuni appassionati hanno spulciato la foto che cattura l’interfaccia della fotocamera trovando, tra i caratteri cinesi, indicazioni sulla modalità notte il cui rilascio sarebbe in programma sulla prossima generazione di smartphone Nokia, a detta di diverse fonti tra cui Nokia Anew.

Proprio dall’account russo che segue da vicino le vicende dello storico produttore finlandese è giunta l’ipotesi che lo smartphone visto ieri possa essere Nokia 5.2, e se così fosse si assisterebbe ad uno sprint dei telefoni di fascia media: tre fotocamere realizzate con la collaborazione di Zeiss, PureDisplay e Audio OZO sono caratteristiche che ci aspetteremmo su un Nokia top di gamma. Chissà che invece non si abbia intenzione di spingere sul prezzo, oltre che sulle specifiche…