Nokia 5.1 Plus è un nuovo smartphone della società finlandese HMD Global. Quello che, in una prima e superficiale analisi, sembrerebbe rappresentare una futura ottima scelta per chi decide di acquistare uno smartphone di fascia bassa è stato presentato ad agosto e sarebbe dovuto arrivare in Europa già il mese successivo. Purtroppo, senza un’apparente ragione, le vendite nel nostro continente di questo prodotto sono in notevole ritardo.

Poche ore fa, la società finlandese ha annunciato che le vendite europee dello smartphone sono appena partite: il primo stato in cui il midrange sbarcherà è la Germania, come confermato dal sito web di MediaMarkt. Questa notizia, per quanto lontana possa sembrare, anticipa che HMD Global ha dato il via alla commercializzazione di Nokia 5.1 Plus in Europa.

Purtroppo, alcune voci iniziali sembrerebbero essere svanite: i consumatori tedeschi dovranno investire ben 249 euro per accaparrarsi il device. Un prezzo superiore rispetto a quello che compariva nei primi rumor, ovvero 199 euro.

Nokia 5.1 Plus ha uno schermo IPS HD+ da 5,86 pollici un SoC MediaTek Helio P60, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibile con microSD), una doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 megapixel e una anteriore da 8 megapixel.

Non ci resta, quindi, che attendere l’eventuale annuncio dell’arrivo di questo smartphone in Italia.