Nonostante sia uno smartphone di fascia bassa, Nokia 4.2 può contare su miglioramenti costanti e tempestivi grazie ad Android One e l’aggiornamento di oggi ne è l’esempio, anche se al momento è stato avvistato solamente sul mercato indiano: di sicuro il rilascio non tarderà ad iniziare anche sul territorio italiano. In un peso di 439,7 MB sono contenute le patch di sicurezza di maggio 2019, miglioramenti dell’interfaccia grafica e della stabilità di sistema.

Scavando a fondo nei changelog si scopre che è stata rimossa una vulnerabilità dal media framework che avrebbe potuto permettere di eseguire qualsiasi programma sullo smartphone attaccandolo da remoto; come al solito si tratta di eventualità con probabilità molto bassa, ma è sempre meglio prevenire che curare e quindi se possedete Nokia 4.2 il consiglio è naturalmente quello di effettuare subito l’aggiornamento.

Vi ricordiamo che Nokia 4.2 è disponibile ad un prezzo ufficiale di 170 euro e come Nokia 9 PureView e Nokia 3.2 è certificato da Google Android Enterprise Recommended, ovvero è raccomandato per un utilizzo aziendale grazie alla sua stabilità ed assenza di software superfluo e malevolo.