HMD Global, il produttore che lo scorso anno ha riportato in auge lo storico brand Nokia, ha annunciato oggi la disponibilità dell’entry level Nokia 2 anche nel nostro Paese. L’annuncio arriva a circa tre mesi dalla presentazione ufficiale del più piccolo dei nuovi Nokia, caratterizzato da uno schermo HD da 5 pollici e da una scheda tecnica davvero essenziale.

Il vero e unico punti di forza di Nokia 2 è la batteria da 4.100 mAh, che garantisce due giorni di autonomia, grazie anche a una serie di componenti basilari. Abbiamo lo Snapdragon 212 con CPU quad core, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, fotocamere da 8 e 5 megapixel e supporto dual SIM.

La scocca dello smartphone è realizzata in alluminio e la cover posteriore è realizzata in policarbonato scolpito per garantire una migliore ergonomia. Nokia 2 arriverà anche in Italia con Android Nougat, in versione praticamente stock, priva quindi di personalizzazioni e applicazioni aggiuntive.

Lo smartphone sarà comunque aggiornato direttamente ad Android 8.1 Oreo, con alcune funzioni riprese da Android Go per ottimizzare la gestione della memoria e migliorare la fluidità del sistema.