Dopo il lancio dell’ottimo tablet Nokia N1 in molti hanno iniziato a sperare in una futura svolta targata Android da parte della casa finlandese. Nokia N1 è un dispositivo di fascia top che basa il proprio funzionamento sull’ultimissima release del robottino verde, Android 5.0 Lollipop, ed integra di default le cosiddette Google Apps.

Per via dell’accordo siglato con Microsoft Nokia non potrĂ  produrre smartphone fino al 2016. Questa intricata situazione aziendale non sembra tuttavia aver intaccato in alcun modo la creativitĂ  di alcuni designer che in piĂš occasioni hanno provato a immaginare l’aspetto di uno smartphone finlandese con Android a bordo.

È questo il caso di Jermaine Smit, il creatore dei render allegati di seguito. Basandosi sui rumor che ipotizzavano l’avvento di un Nokia 1100 con processore Mediatek e Android 5.0 Lollipop Smit ha realizzato queste bellissime immagini che uniscono il fascino del vecchio design Nokia con le forme dei moderni smartphone. Davvero niente male.

Via