Nokia 10 potrebbe essere presentato nel terzo trimestre del 2018 con un hardware da vero top di gamma: oggi viene immaginato in un paio di concept che seguono le ultime indiscrezioni legate al comparto fotografico, che spingono per ben cinque fotocamere (“penta-lens”). Nokia 9 compare nel frattempo in alcuni render che suggeriscono cornici ottimizzate.

Sappiamo che HMD Global potrebbe annunciare Nokia 9 al prossimo MWC 2018 di Barcellona (fine febbraio): il dispositivo, secondo i nuovi render, potrebbe disporre di cornici piuttosto sottili e di doppia fotocamera posteriore.

Per il presunto Nokia 10 ci sarà probabilmente da attendere un po’ di più. Gli ultimi rumor sostengono che lo smartphone potrebbe diventare il degno successore del Lumia 1020, considerato all’epoca uno dei migliori camera-phone: tutto questo potrebbe avvenire grazie a cinque fotocamere posteriori, di cui abbiamo già avuto modo di parlare qualche giorno fa.

Un designer ha deciso di ricreare un paio di concept che provano a immaginare come potrebbe risultare un Nokia 10 con tutte quelle lenti nella parte posteriore: avete già avuto modo di vedere il primo nell’immagine di copertina, qui in basso è possibile scoprire un secondo render.

Al di là della questione delle cinque fotocamere, alle quali potrebbe anche risultare difficile dare un senso, francamente ci sembra piuttosto improbabile che l’eventuale Nokia 10 possa avere un simile aspetto.

A voi piacerebbe un design simile per il presunto top di gamma Nokia 10? Diteci cosa ne pensate nel solito box dei commenti.