Nokia 7.2 è uno dei prossimi smartphone di fascia media che lo storico brand ora guidato da HMD Global si appresta a portare sul mercato e, in attesa di conferme ufficiali su quel fronte, continua a mostrarsi in Rete in immagini sempre più dettagliate.

Questa volta l’anticipazione non arriva da un produttore di cover e non consiste in un mero render della cui autenticità qualcuno potrebbe dubitare, si tratta piuttosto di quella che potremmo considerare come la prima foto (quasi) ufficiale di Nokia 7.2, o per lo meno del dettaglio più interessante del suo lato posteriore: il modulo fotografico posteriore di forma circolare.

Sì perché, come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, a condividere l’immagine su Twitter, con annessa conferma dell’identità dello smartphone fotografato, è stato direttamente il dipendente di ZEISS Joachim Kuss.

La foto è di buona qualità e mostra il lato posteriore di Nokia 7.2, mettendo in evidenza il chiacchierato e a più riprese avvistato modulo fotografico di forma circolare che accoglie ben tre fotocamere e il solito flash LED. Appena più in basso trovano posto un classico lettore di impronte digitali e il logo di Nokia. Stando alla foto, è altamente probabile che Nokia 7.2 sarà dotato di una fotocamera principale con ottica standard, di una grandangolare e di una fotocamera per il rilevamento della profondità.

Stando a quanto riferisce Joachim Kuss nel tweet, HMD Global ha organizzato un briefing con i media e con “tech reporters” in vista del lancio. L’ultimo dettaglio interessante contenuto nel tweet riguarda proprio l’arrivo di Nokia 7.2 sul mercato che, compatibilmente con precedenti indiscrezioni che lo collocavano ad IFA 2019, avverrà nel mese di settembre ormai prossimo.