Il Nokia X6 probabilmente è uno degli smartphone più interessanti tra quelli lanciati da HMD Global ma, almeno per il momento, è disponibile soltanto in Cina.

Nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui il produttore potrebbe decidere di venderlo anche in Europa e un sondaggio lanciato su Twitter da Juho Survikas, Chief Product Officier di HMD Global, sembra dare un tocco di ufficialità a tale ipotesi.

Survikas, infatti, ha chiesto ai propri follower di esprimersi sulla possibilità che il Nokia X6 venga lanciato anche in altri mercati (senza tuttavia specificare in quali).

Ed a proposito di smartphone che il produttore potrebbe lanciare anche nel Vecchio Continente, pare che tra di essi vi siano pure i Nokia X5 e X7, modelli della stessa serie del Nokia X6 e che potrebbero condividere buona parte delle feature con tale device (incluso il design con notch).

Martedì 29 maggio HMD Global ha in programma un evento in Russia e potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire nuovi dettagli sulla gamma X di Nokia. Staremo a vedere.