Il brand Withings farà un progressivo ritorno con i prodotti Nokia Health, senza portare cambiamenti nel funzionamento dei vari dispositivi e nel servizio di assistenza.

Ricapitolando la vicenda, poco più di due anni fa, nel giugno 2016, Nokia acquisì Withings, e qualche mese dopo i dispositivi indossabili del marchio divennero marchiati Nokia. L’operazione di rebranding fu accompagnata da un aggiornamento dell’applicazione Health Mate, con tanto di rinnovamento grafico e funzionale.

Dopo qualche settimana di indiscrezioni, nel giugno di quest’anno Nokia ha deciso di vendere la sua divisione salute (Nokia Digital Health) al co-fondatore di Withings, e ora ci prepariamo ad assistere al progressivo ritorno del brand, senza altri cambiamenti nel team e nei prodotti.

I dispositivi continueranno a funzionare come sempre e godranno della stessa garanzia e assistenza. L’app Health Mate cambierà nome e diventerà Withings Health Mate e presto saranno immessi sul mercato nuovi prodotti a marchio Withings: il sito ufficiale riporta già un “misterioso” countdown con scadenza alle 9:00 di domattina, chissà.

Per maggiori informazioni e per seguire il conto alla rovescia potete fare riferimento al sito seguendo questo link.