In attesa di presentare Nokia D1C, il primo smartphone con Android del glorioso brand finlandese dopo il divorzio da Microsoft, HMD Global, proprietaria del marchio, lancia oggi il primo feature phone, un semplice cellulare dunque, dotato del marchio Nokia.

Nokia 150, disponibile anche in versione dual SIM, è il primo cellulare della nuova generazione e presto sarà seguito dai modelli Nokia 216 e Nokia 230. Dotato di un display da 2,4 pollici e della classica interfaccia Nokia, il sistema operativo è un Nokia Series 30+, Nokia 150 dispone di una fotocamera VGA con flash LED, supporto per microSD fino a 32GB e una batteria da 1020mAh che garantisce una ottima autonomia.

A bordo di Nokia 150 troviamo una radio FM e un lettore MP3 e il peso è contenuti in appena 81 grammi, grazie al guscio in policarbonato resistente ai graffi che lo renderà indispensabile in quelle situazioni in cui un classico smartphone è troppo delicato.

Manca il supporto alle reti 3G mentre la ricarica è effettuata attraverso un classico connettore microUSB e il prezzo indicativo, negli USA, è di appena 26 dollari. La commercializzazione di Nokia 150 è prevista per i primi mesi del 2017, anche in Europa.