Mancano solamente tre giorni all’evento con cui, nel corso del Mobile World Congress 2017, HMD Global presenterà due nuovi smartphone, Nokia 3 e Nokia 5, e una versione rivisitata del glorioso Nokia 3310, uno dei telefoni cellulari più amati di sempre.

A differenza di quanto avvenuto con Nokia 6, presentato e distribuito solamente in Cina, i tre nuovi dispositivi dovrebbero essere commercializzati in tutto il mondo, anche se potrebbero essere disponibili solamente in esclusiva presso alcuni gestori telefonici o rivenditori.

È il caso ad esempio del Regno Unito dove, secondo i ben informati, HMD Global avrebbe siglato un accordo esclusivo con il rivenditore Carphone Warehouse che sarebbe dunque l’unico partner accreditato alle vendite di Nokia 3310. Già in Cina Nokia 6 è disponibile esclusivamente presso JD.com, quindi sembra che la compagnia finlandese gradisca particolarmente gli accordi di distribuzione esclusiva.

È possibile dunque che anche in altri Paesi vengano sottoscritti accordi esclusivi e non ci stupiremmo se anche in Italia il glorioso Nokia 3310 fosse venduto solamente da qualche gestore telefonico che potrebbe approfittare della situazione per far crescere il numero dei propri abbonati.

Ne sapremo certamente di più domenica sera dopo la presentazione che chiarirà anche la data di disponibilità sul mercato del nuovo Nokia 3310.