Chi la detto che la tecnologia non può essere utilizzata per avvicinare i giovani alla preghiera? È proprio su questo principio che la Rete Mondiale di Preghiera del Papa ha lanciato il primo rosario intelligente, ovvero Click To Pray eRosary. Ma in cosa consiste? Si tratta di un dispositivo a forma di rosario – ovviamente – che funziona in accoppiamento ad un’applicazione mobile disponibile per Android e iOS.

Click To Pray eRosary ha l’obbiettivo di avvicinare i giovani alla preghiera e, ancor di più, ad insegnare loro a pregare il rosario. Il dispositivo può essere indossato come un comune rosario che si attiva nel momento in cui si fa il segno della croce. Il prodotto è realizzato con dieci grani del rosario in ematite e agata nera, a cui all’apice fa da coro una croce intelligente che registra i dati scambiati con l’applicazione.

Nel momento in cui si attiva Click To Pray eRosary, l’utente può scegliere se pregare il rosario tradizionale, il rosario contemplativo oppure altri tipi di rosari tematici che saranno automaticamente aggiornati nel corso dell’anno. L’applicazione omonima permette anche di accedere ad un’audioguida dove sono presenti immagini esclusive e contenuti personalizzati.

Per chi volesse provare l’applicazione, ricordiamo che Click To Pray eRosary è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google e che può essere scaricata semplicemente tappando il badge qui sotto. Click To Pray eRosary è disponibile in Italia al prezzo di 99 euro.