Proprio qualche ora prima della presentazione di Samsung Galaxy S5, Nokia ha ceduto alla tentazione di burlare la coreana con una frecciatina lanciata attraverso Twitter. Qui sotto trovate il post condiviso ieri dalla finlandese e che recita nell’immagine la frase “Not the Samesung”.

Partiamo dal terminale che è stato scelto da Nokia per lanciare il guanto di sfida, cioè quello che sembrerebbe Lumia 1020. Il “camera-phone” finlandese monta un sensore ottico da ben 41MP che danno un distacco di ben 25MP al top di gamma Samsung, ma i mega pixel nella vita forse non contano poi così tanto sebbene la differenza sia quasi il triplo.

“Not the Samesung” detto da Nokia nei confronti di Samsung potrebbe anche lasciare il tempo che trova: se giudicassimo il fattore estetico soltanto, fra i vari Galaxy S ed i vari Lumia non ci sono stati cambiamenti epocali, ma una linea marcata e perseguita con costanza. Il comparto software invece verte totalmente a sfavore di Nokia, Android è di gran lunga più personalizzabile di Windows Phone e Samsung, infatti, ne sa qualcosa, ma giusto un po’.

A dire il vero queste condivisioni sui social network da parte di colossi come Nokia, HTC o Samsung stessa sono da interpretare in un solo modo: goliardia e semplice voglia di stuzzicare l’opinione degli utenti. A tal proposito allora, anche noi siamo curiosi di sapere cosa ne pensate e perché Nokia si sente in grado di poter dire “Not the Samesung”. Avete notato l’appuntamento che Nokia aveva fissato sul proprio calendario?

Via