HMD: gli smartphone Nokia avranno sempre l’ultima versione di Android

HMD dovrebbe introdurre sul mercato una serie di nuovi dispositivi Nokia con Android nel corso delle prossime settimane, dopo averli presentati al Mobile World Congress in programma a fine mese. Quello che però si chiedono gli utenti è come si comporterà la compagnia finlandese con gli aggiornamenti di Android per gli smartphone Nokia.

Senza entrare nel dettaglio di date e versioni, HMD afferma di essere intenzionata ad avere sempre la più recente versione di Android sui propri smartphone Nokia, che si tratti di patch di sicurezza o dell’ultima release del robottino verde.

Nokia 6, il primo smartphone Android del nuovo corso, è stato lanciato in Cina con Android 7.0 e dovrebbe quindi ricevere molto presto l’aggiornamenti ad Android 7.1.1, la più recente versione del sistema operativo di Google. In realtà il colosso di Mountain View ha rilasciato la versione 7.1.2 ma per il momento si tratta di una versione beta per pochi dispositivi Pixel/Nexus.

Con ogni probabilità HMD farà maggiore chiarezza in occasione dell’evento in programma il 26 febbraio al MWC, illustrando ai presenti la propria strategia sugli aggiornamenti Android per gli smartphone Nokia, alcuni dei quali dovrebbero essere presentati in quell’occasione.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stalker

    C’è un piccolo colpo di dislessia nel titolo! 😀

    • Redi

      si infatti

Top