Fine della corsa, capolinea. Zooper Widget è stata rimossa dal Play Store, mentre BlackBerry Priv non sarà più supportato con nuovi aggiornamenti di sicurezza.

Come molti utilizzatori si saranno accorti, sono ormai più di due anni che Zooper Widget non riceve nuovi update: l’app è passata di mano già più di un anno fa e a quanto pare il nuovo proprietario non ha avuto più alcun interesse a supportarla. Era solo questione di tempo dunque prima che Zooper venisse rimossa dal Play Store, come potete constatare voi stessi effettuandone la ricerca.

Se l’avete ancora installata sul vostro smartphone potrete continuare a utilizzarla, o in alternativa passare ad applicazioni simili come KWGT, di cui vi abbiamo già parlato altre volte (anche nei video sulla personalizzazione).

Fine del supporto anche per BlackBerry Priv, il primo smartphone Android dello storico marchio canadese; uscito con Android 5.1 Lollipop, il dispositivo è stato successivamente aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow, ma come abbiamo visto non è arrivato ad Android 7.0 Nougat.

BlackBerry ha fatto sapere che non rilascerà più update per lo smartphone in questione: nel caso vengano scoperte falle di sicurezza critiche, l’azienda ha comunque promesso che coinvolgerà i suoi partner per sviluppare e fornire le patch necessarie.

Da quale dei due abbandoni siete più delusi? Diteci la vostra nel solito box.