Il BlackBerry Priv è stato uno smartphone che ha conquistato tanti utenti, merito di un design particolare che unisce all’ampio display una tastiera fisica a scorrimento verticale.

Lanciato quasi due anni fa con a bordo Android Lollipop, è stato poi aggiornato dal colosso canadese alla successiva versione dell’OS di Google, ossia Android Marshmallow.

Pare, tuttavia, che quello sia stato l’ultimo upgrade per il BlackBerry Priv, che in futuro non riceverà Android 7.0 Nougat ma soltanto alcuni aggiornamenti di sicurezza.

A confermare tale indiscrezione, ormai divenuta insistente negli ultimi tempi, è stato Alex Thurber, General Manager of BlackBerry Mobility Solutions, il quale ha giustificato la decisione spiegando che riunire tutti i partner necessari per rilasciare Nougat per questo smartphone sarebbe quasi impossibile.

Sempre a dire di Thurber, il BlackBerry KEYone riceverà nei prossimi mesi l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo mentre per quanto riguarda i BlackBerry DTEK50 e DTEK60 nel giro di qualche settimana saranno disponibili informazioni ufficiali su un update a Nougat.