Google continua immancabilmente a migliorare YouTube Music e questa volta lo fa con l’arrivo dell’inedito tab Esplora“. Questo, realizzato per prendere il posto dell’ormai vecchio tab “Hotlist”, ruota attorno alla necessità di offrire ai clienti YouTube Music la possibilità di scoprire nuovi artisti, nuove canzoni e nuovi video.

Su YouTube Music arriva il tab Esplora

Assieme all’arrivo di un nuovo luogo per scovare le ultime novità, il team di sviluppo di YouTube Music aggiungerà anche due nuovi hub nel tab Esplora:

  • nuove uscite, dove sarà possibile trovare in rotazione gli album più popolari, tracce audio e video, così come nuovi suggerimenti in relazione alla propria cronologia di ascolti;
  • stati d’animo e generi, dove agli utenti potranno scovare le giuste canzoni in base ai vari generi musicali oppure al proprio stato d’animo – relax, allenamento, eccetera.

Il tab Esplora di YouTube Music è attualmente in fase di rollout progressivo, già a partire da oggi. Arriverà a tutti nel corso delle prossime settimane, iniziando dagli utenti su dispositivi Android e poi, solo successivamente, anche per la controparte web.

Vi consigliamo di scaricare YouTube Music al badge di Google Play Store qui in basso in modo di installare l’ultima versione aggiornata dell’app.