Torniamo ad occuparci del nuovo sistema di ricarica delle batterie da 100 W a cui Xiaomi ormai da diversi mesi sta lavorando e che presto dovrebbe essere lanciato ufficialmente sul mercato.

Si tratta di una soluzione che ha stuzzicato la curiosità di appassionati e addetti ai lavori, soprattutto per la sua capacità di ricaricare una batteria da 4.000 mAh in appena 17 minuti.

Lo smartphone Xiaomi con supporto alla ricarica a 100 W è in arrivo

Ebbene, dopo tanti mesi di sviluppo e test, pare che il colosso cinese sia finalmente pronto per dare il via alla produzione di massa del primo smartphone capace di supportare tale tecnologia.

Si tratta di un dispositivo già al centro di indiscrezioni da alcuni mesi e che potrebbe arrivare sul mercato con incluso nella confezione un caricabatterie da 120 W (un modello di tale accessorio, con nome in codice MDY-12-ED, è stato certificato lo scorso mese in Cina dal 3C).

Stando a Digital Chat Station, tale misterioso smartphone dovrebbe essere presentato già nel corso del prossimo mese e pare che supporterà anche la ricarica wireless (non è chiaro se a 30 W o la nuova soluzione di Xiaomi a 40 W).

Sarà lo Xiaomi Mi MIX 4 questo misterioso smartphone?