Xiaomi sta per lanciare una chiavetta HDMI con Android TV. L’indiscrezione arriva da una comparsa online delle scorse ore che rivela un dongle noto come Xiaomi Mi TV Stick corredato di tutto, caratteristiche tecniche, prezzo e immagini comprese. Vediamo di che si tratta.

Xiaomi Mi TV Stick, una nuova chiavetta Android TV

Elencata su Gearbest, Xiaomi Mi TV Stick, sarebbe una chiavetta con Android TV in versione Android 9 Pie, una sorta di dongle che vanterebbe il medesimo pacchetto già visto di recente con Xiaomi Mi Box 4K.

Comparso con tanto di immagini, scheda tecnica e prezzi, tale chiavetta vanta un chipset Amlogic Y2 con un processore quad core e una GPU Mali-G31, affiancati da 2 GB di RAM DDR3 e da 8 GB di spazio d’archiviazione interno di tipo eMMC.

Una configurazione base, questa, ma che dovrebbe garantire a Xiaomi Mi TV Stick un funzionamento discreto, in linea con il set top box succitato.

Presente anche il supporto a Google Assistant, chiaramente, oltre a Netflix, e ai contenuti video 4K HDR. Per il resto, la scheda tecnica citata parla del supporto alla codifica DTS-HD alla firma Dolby audio e del connettore HDMI 2.0 con il quale collegare la chiavetta alla TV.

Sorprende notare che Xiaomi Mi TV Stick possa finire per costare più del box TV di famiglia, considerando il prezzo listato su Gearbest di 74,56 euro, rispetto ai poco più di 40.

Ma per saperne di più, aspettiamo l’annuncio ufficiale, ormai dietro l’angolo.