Già da qualche mese si susseguono indiscrezioni relative ai progetti del lancio da parte di Xiaomi di un modello destinato a succedere a Xiaomi Mi Band 4 e nelle scorse ore una sorta di conferma è arrivata da Huami.

La società sussidiaria del colosso cinese ha infatti confermato su Weibo che Xiaomi Mi Band 5 sarà lanciata nel corso del 2020, aggiungendo che nei prossimi mesi anche la gamma Amazfit si arricchirà di un nuovo modello, il cui nome sarà Amazfit Ares.

In arrivo Xiaomi Mi Band 5 e Amazfit Ares

Le indiscrezioni su Amazfit Ares hanno iniziato a diffondersi online dopo che gli utenti cinesi hanno notato l’indossabile nell’app Huami. Il team dell’azienda ha spiegato che l’apparizione di tale dispositivo è stata frutto di un errore, aggiungendo ad ogni modo che il dispositivo sarà lanciato entro la fine dell’anno.

Amazfit Ares

Huami ha anche confermato che Amazfit Ares potrà contare su 70 diverse modalità sportive e su un design urbano con aspetto “robusto” (probabilmente ricorderà l’Amazfit T-Rex o l’Amazfit GTS).

Ritornando a Xiaomi Mi Band 5, Huami non ha fornito ulteriori dettagli sulle caratteristiche o su una possibile data di lancio, in quanto lo scopo principale del post era quello di respingere le voci secondo cui Xiaomi starebbe tagliando i legami con la controllata.