In tanti ritengono che sia il settore dei dispositivi pieghevoli quello che nei prossimi anni potrebbe regalare più soddisfazioni ai produttori di smartphone e tra le aziende che hanno deciso di investire su questo tipo di device un posto spetta anche a Xiaomi.

Il colosso cinese è consapevole che il successo di uno smartphone pieghevole non dipende soltanto dalla sua scheda tecnica ma anche da un’interfaccia studiata per esaltare al massimo le potenzialità del suo speciale form factor.

Non c’è da stupirsi, pertanto, se il colosso cinese sia al lavoro su una nuova interfaccia, realizzata con un design completamente diverso da quello tipico della MIUI.

Xiaomi lavora ad una speciale interfaccia

Stando ad un nuovo brevetto, infatti, il team di Xiaomi ha pensato ad un’interfaccia che ricorda quella di Windows Phone, basata su tasselli che possono essere personalizzati.

Inoltre le immagini ci permettono di vedere anche lo smartphone per cui questa interfaccia è stata pensata, ossia un device che ha un design che ricorda quello di Xiaomi Mi MIX Alpha, il che potrebbe significare che anche tale telefono potrebbe essere tra quelli che riceveranno questa UI nel caso in cui dovesse essere effettivamente rilasciata. Probabilmente nelle prossime settimane ne sapremo di più.